Baja di Primavera, iscrizioni aperte

Via ufficiale al conto alla rovescia per il primo round del Campionato Italiano Cross Country 2019 , il cui appuntamento è a Vidor, in provincia di Treviso, dal 1 al 3 marzo
Image

Chi sarà il più veloce alla corsa delle iscrizioni? Apertura ufficiale alle 9 di ieri, per la nuova edizione dell’Italian Baja di Primavera, copyright Team Racing 4x4 che sta disegnando una sfida sul greto del Piave in grado di stimolare vecchi e nuovi interpreti del fuoristrada a quattro ruote.

Praticamente definito, ma tenuto segreto in ossequio alle disposizioni regolamentari, il tracciato da 30 chilometri (come promesso dagli organizzatori bellunesi di Lentiai che faranno base a Vidor) avrà delta sulla cava trevigiana di Bordin a Crocetta del Montello. Per ora ci si deve limitare ad essere attenti e curiosi verso la nuova creatura del Campionato Italiano Cross Country Rally nazionale, alla quale seguiranno la Baja dei Nebrodi in provincia di Messina (24-26 maggio), l’Italian Baja mondiale a Pordenone (21-23 giugno), Nido dell’Aquila a Nocera Umbra (27-29 settembre), Terre di Gallura a Sassari (18-20 ottobre) e Italian Baja d’Autunno a Valvasone (15-17 novembre). “Ci siamo imbarcati in un’avventura complicata, ma appassionante” chiosa Willy Gasperin, uno degli ispiratori del Team Racing: “Stiamo facendo un lavoro di squadra che ci rende orgogliosi della forza del nostro gruppo, speriamo ovviamente di essere ripagati da un buon numero di adesioni”. Iscrizioni aperte fino alla mezzanotte di lunedì 25 febbraio, poi comincerà la trafila dell’assegnazione dei numeri di gara, la pubblicazione dell’elenco concorrenti e la convocazione alle verifiche sportive e tecniche in programma a Vidor venerdì 1 marzo. La competizione si svolgerà tra sabato 2 (tre settori selettivi) e domenica 3 marzo (due settori selettivi in senso inverso). In campo gara i fuoristrada suddivisi tra i Gruppi T1 (prototipi), T2 (derivati dalla serie), T3 (tubolari), TM (side by side), TH (scadute omologazioni) e TX (ultra4).